- Questo evento è passato.
Cammino della Solidarietà 2020
28/08/2020 @ 08:00 - 30/08/2020 @ 18:30
Il Cammino della Solidarietà è un appuntamento molto importante per sostenere concretamente la microeconomia gravemente compromessa dai terremoti del 2016 e ora colpita anche dall’attuale pandemia di Covid19. Sensibilizzare il nostro Paese sul tema della ricostruzione e dare una speranza di futuro alle genti di questi territori.
Quest’anno il Programma della IV Edizione prevedeva un Prologo che avrebbe portato ad ammirare panorami mozzafiato, prima sulla vallata di Norcia, poi, una volta sulla cima della Forca di Ancarano, sui Monti Sibillini dal lato della Val Castoriana. Faremo, come negli anni precedenti, le prime Tre Tappe del Cammino di San Benedetto, percorrendo valli e monti dell’Umbria e del Lazio, immersi fra arte, natura e storia che solo la lentezza del viaggiare a piedi permette di gustare pienamente. Un evento come sempre gratuito e aperto a tutti con le sistemazioni logistiche a carico e organizzate in totale autonomia dai partecipanti.
Federtrek ha patrocinato l’iniziativa e generosamente copre le spese assicurative per tutti i giorni della Manifestazione.
L’iscrizione è però obbligatoria e preferibilmente online
INDICAZIONI Federtrek PER LO SVOLGIMENTO DELLE ESCURSIONI IN SICUREZZA